DEFINIZIONI

Salvo quanto diversamente ed espressamente previsto in altre specifiche disposizioni i termini di seguito elencati hanno nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, il significato che ad essi è attribuito nelle seguenti definizioni: "Giorno Lavorativo" o "Giorni Lavorativi" si intendono i giorni in cui i nostri uffici sono aperti per le normali attività (generalmente tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18 esclusi sabato, domenica, le festività ed in occasione di alcune circostanze eccezionali di cui vi daremo tempestiva notizia su questo sito) "Eventi di Forza Maggiore" includono le situazioni risultanti (direttamente o indirettamente) da eventuali scioperi, serrate, incendi, inondazioni, comprovata impossibilità di procurarsi prodotti, materiali o servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi o qualsiasi altra causa o evento che esuli dal nostro controllo. Quanto sopra è fornito solo a titolo esemplificativo. Esistono altri eventi che possono avere carattere di forza maggiore.      

OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "tecnoaffare.it" venduti dalla ditta TecnoAffare. Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti, commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 185/99 e , per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Decreto Legislativo n. 196/03.

Registrazione al Sito

Per registrarsi al Sito l'utente deve compilare l'apposito modulo, compilando i campi obbligatori necessari per la gestione dell'ordine. Ciascun utente può usufruire di una sola registrazione al Sito.

La registrazione al Sito consente all'utente di effettuare tramite una area riservata e personale, tra le altre, le seguenti attività: seguire il tracking della spedizione e lo stato degli ordini; accedere ai servizi di assistenza post vendita; gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento; usufruire dei servizi dedicati che possono essere di volta in volta attivati da TecnoAffare.

Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) permettono all'utente di: effettuare acquisti sul Sito, pertanto, debbono essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse possono essere utilizzare solo dall'utente e non possono essere cedute a terzi. L'utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente la TecnoAffare, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

L'utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere la TecnoAffare indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell'utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

ACCETTAZIONE DELL'ORDINE / CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Con l'invio dell'ordine on-line, il Cliente trasmette a TecnoAffare una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo ed ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita. TecnoAffare  invierà al Cliente una e-mail di accettazione e di conferma dell'ordine contenente il numero, la data e l'importo complessivo dell'ordine nonché le modalità di consegna del prodotto. Se, per qualsiasi motivo, TecnoAffare  non fosse in grado di accettare l'ordine del Cliente (per uno dei casi di seguito indicati), lo comunicherà tempestivamente al Cliente. In particolare TecnoAffare  non accetterà ordini: - se il materiale, al momento dell'ordine, non è disponibile a magazzino (se il materiale non fosse disponibile, non sarà comunque possibile aggiungerlo al carrello) e/o - se l'emittente della carta di credito del Cliente non conferma il pagamento. 

TecnoAffare si riserva il diritto di non accettare l'ordine, a sua totale discrezione.

IMPEGNI DEL CLIENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti prima di inviare i loro ordini. L'inoltro dell'ordine pertanto implica la loro totale conoscenza e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/1999.

PREZZI

Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione, che possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata, saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) durante il procedimento di acquisto, prima che l'utente sia vincolato dal contratto, nel carrello spesa, nel riepilogo dell'ordine e nella e-mail di conferma dell'ordine.

TecnoAffare si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata. 

Nel caso in cui il prezzo della merce ordinata venga riportato da TecnoAffare in modo palesemente discordante, l'ordine potrà essere annullato in qualsiasi momento da TecnoAffare o dal Cliente, purché prima dell'invio della merce, e sarà possibile riordinare i prodotti al corretto prezzo di vendita.

PAGAMENTI

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro dell'ordine mediante l'utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on line, o al ricevimento della merce. In tal caso TecnoAffare  evaderà l’ordine. 

TecnoAffare non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

CONSEGNA E PASSAGGIO DEL RISCHIO

CONSEGNA

Si possono verificare delle eccezioni in caso di Eventi di Forza Maggiore. La merce sarà consegnata tramite un servizio di corriere a domicilio. Per spedizione si intende la consegna della merce al corriere. I tempi di consegna descritti durante il processo di acquisto sul sito dipendono dal metodo di spedizione utilizzato, in funzione di peso e dimensioni degli articoli acquistati. Il corriere consegnerà la merce solo a fronte di una firma che confermi la ricezione della stessa. Nel caso in cui la merce, spedita tramite corriere, non arrivi entro il termine stabilito, il Cliente dovrà contattare TecnoAffare  al numero indicato in questo sito. Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per impossibilità del Cliente a riceverla, quest'ultimo dovrà per prima cosa contattare il corriere tramite i riferimenti che vengono lasciati dal corriere stesso per i casi di mancata ricezione della merce e, nel caso in cui tale operazione non sia possibile, il numero per l'assistenza ai clienti indicato in questo sito.

Il passaggio del rischio

Nei contratti in cui il fornitore spedisce i beni al consumatore, il rischio di perdita o danneggiamento dei beni è trasferito al consumatore quando quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Tuttavia, il rischio è trasferito al consumatore al momento della consegna al vettore, se il consumatore ha incaricato il vettore del trasporto dei beni e il vettore scelto non è stato proposto dal fornitore, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

RESPONSABILITÀ PER RITARDATA CONSEGNA

Qualora la spedizione della merce non avvenga nei tempi concordati oppure il corriere incaricato non provveda alla consegna della merce entro i tempi di consegna previsti, TecnoAffare contatterà il Cliente nel più breve tempo possibile e, in base alle esigenze di quest'ultimo, cercherà di stabilire un altro termine di consegna. Nel caso in cui non si riesca a raggiungere un accordo in tal senso, TecnoAffare rimborserà al Cliente l'intero importo versato. E' esclusa ogni altro tipo di responsabilità da parte di TecnoAffare.

Diritto di recesso

1) Ai sensi del Codice del Consumo in attuazione della Direttiva 2011/83/UE implementata in Italia con IL D. Lgs. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21, i Clienti possono decidere di recedere dall'acquisto effettuato, per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. I costi di invio del prodotto dal Cliente alla TecnoAffare  sono a carico del Cliente. Il Cliente Professionista non potrà avvalersi del diritto di recesso.

2) Il Cliente entro 14 giorni dalla data di consegna della merce, per recedere dall'acquisto, deve procedere in una delle seguenti modalità:

- inviare una comunicazione con qualsiasi mezzo - online, e-mail, telefono, fax, lettera - utilizzando il modulo standard prescritto dalla legge, oppure presentare una qualsiasi altra dichiarazione scritta della sua decisione di recedere dal contratto;

Modulo di recesso tipo

- ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) –

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Destinatario [il nome, l’indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono, di fax e gli indirizzi di posta elettronica devono essere inseriti dal professionista]:

“Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei

seguenti beni/servizi (*)”

— Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

— Nome del/dei consumatore(i)

— Indirizzo del/dei consumatore(i)

Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

Data

3) Il recesso si intenderà esercitato qualora il Cliente avrà inviato la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso entro la scadenza del Periodo di Recesso.

4) La merce da rendere dovrà essere imballata adeguatamente (va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto) e spedita, senza indebiti ritardi, e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui si comunichi il recesso dal contratto da parte del Cliente. Per non danneggiare la confezione originale, il prodotto dovrà essere collocato in un ulteriore imballo in quanto l'imballo originale deve considerarsi parte del Prodotto, ai fini dell'esercizio del diritto di recesso.

5) Il diritto di recesso è sottoposto inoltre alle seguenti inderogabili condizioni:

- il Cliente dovrà rendere il prodotto completo di tutte le sue parti 

- una volta aperti, non è possibile rendere prodotti audiovisivi, software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware) o consumabili;

- non è possibile rendere prodotti appositamente creati e/o personalizzati per il consumatore; non è possibile rendere beni deperibili o che si modificano velocemente; non è possibile rendere servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore; 

-il prodotto dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione; 

-il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;

6) La merce va spedita a: Via Armando Diaz 21, Caivano (NA) 80023 indicando all'esterno del pacco il numero di ordine.

7) Nel caso in cui il Cliente abbia provveduto alla restituzione del Prodotto utilizzando un vettore a proprie spese e a propria scelta, la TecnoAffare potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento del Prodotto.

8) Nel caso in cui il consumatore non potesse restituire la merce a mezzo posta e/o altro vettore di sua fiducia, il costo di restituzione massimo stimato è indicato nella seguente tabella:

- circa € 6,49 peso merce da 0,01 Kg. a 3,00 Kg

- circa € 8,71 peso merce da 3,01 Kg. a 5,00 Kg

- circa € 10,54 peso merce da 5,01 Kg. a 10,00 Kg

- circa € 14,20 peso merce da 10,01 Kg. a 25,00 Kg

- circa € 18,47 peso merce da 25,01 Kg. a 50,00 Kg

- circa € 27,62 peso merce da 50,01 Kg. a 75,00 Kg

- circa € 32,50 peso merce da 75,01 Kg. a 100,00 Kg

Il costo può aumentare in base al valore merce da assicurare per importi oltre i 500 Euro e per spedizioni da Isole, Venezia e zone disagiate. Nel caso il Cliente scelga di usare il corriere della TecnoAffare per la restituzione, le spese verranno detratte dal rimborso;

9) La spedizione per il rientro del prodotto, in ogni caso, è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui la TecnoAffare confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di TecnoAffare  comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il rimborso assicurativo. TecnoAffare  metterà immediatamente il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.

10) Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. La TecnoAffare  ne darà comunicazione al Cliente, per e-mail, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto rimarrà presso la TecnoAffare  a disposizione del Cliente per il ritiro, che dovrà avvenire entro 7 giorni a spese e sotto la responsabilità del Cliente medesimo.

11) Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all'uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia.

12) Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, l'importo di rimborso sarà decurtato di una cifra pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso, la TecnoAffare  darà comunicazione al Cliente, per e-mail, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto.

13) TecnoAffare effettuerà il rimborso entro 14 giorni dalla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini, o dalla data in cui il Cliente invierà prova dell'effettiva consegna della merce al corriere e solo ove siano rispettate le condizioni di cui sopra indicate. Il rimborso avverrà per l'importo totale pagato dal Cliente per il Prodotto, compresi i costi di consegna, esclusi quelli supplementari derivanti dalla eventuale scelta del Cliente di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard. Il rimborso potrà essere effettuato tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito, Carta PostePay o rimborso PayPal. In caso di ordini per i quali è stato previsto un finanziamento, il rimborso sarà effettuato dalla finanziaria.

14) Il diritto di recesso anche se già esercitato decade qualora il cliente non restituisca il bene a TecnoAffare entro 14 giorni dall'esercizio del diritto di recesso.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a TecnoAffare, previo contatto con l'assistenza clienti o e-mail all'indirizzo dedicato indicato nel sito. TecnoAffare si impegna a rispondere ai reclami entro cinque giorni lavorativi.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e TecnoAffare si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.